Ristorante tipico a Rovigo: tradizione e alta qualità
Cucina tradizionale a Rovigo da più di cent’anni
Trattoria al Ponte a Lusia di Rovigo è la trattoria storica del Polesine, la cui cucina e filosofia sono espressione autentica del territorio, sia nella scelta delle materie prime di alta qualità (a “chilometri zero”), sia nei piatti della tradizione. Ma anche, e soprattutto, nella salvaguardia del patrimonio culturale e umano locale.
Locale per matrimoni e ricevimenti a Rovigo
Trattoria al Ponte non è solo trattoria, ma anche locale per ricevimenti ed eventi, per organizzare i quali potete avvalervi della consulenza di Silvia, la nostra Wedding Planner.
Enoteca con oltre 300 etichette a Rovigo
Se avete bisogno di un consiglio per il vino, non esitate a chiedere un parere a Luciano, patron e sommelier di eccellenza.
La passione enologica di Luciano ha permesso di creare una cantina fornitissima, tra le più importanti della provincia con oltre 300 etichette italiane, ma anche con molti selezionati vini internazionali.
Riconoscimenti di Trattoria al Ponte a Lusia Rovigo
Anche grazie all’abilità ai fornelli di Enrico e Giuliana, supportati da altri importanti collaboratori, Trattoria al Ponte ha ottenuto negli anni importanti riconoscimenti nelle guide gastronomiche.
Innanzitutto Trattoria al Ponte è l’unico ristorante tradizionale nella provincia di Rovigo ad essere stato iscritto nell’albo nazionale della Camera di Commercio come locale storico d’Italia.
Trattoria al Ponte è BIB Gourmand della guida Michelin, ovvero fa parte dei circa 250 ristoranti in tutta Italia con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Il nostro ristorante inoltre ha ottenuto la “chiocciola” (il più alto riconoscimento) nella guida Osterie d’Italia.
Siamo inoltre presenti nelle guide enogastronomiche de L’Espresso, Touring Club Italia, La Repubblica.